Programma Religioso 2017

Programma Religioso

“IN CAMMINO CON I SANTI MEDICI COSMA E DAMIANO, SPERANZA IN CRISTO DEI SOFFERENTI”

Lunedì 18 settembre

• ore 20.30: inizio della novena in onore dei santi medici Cosma e Damiano, nella chiesetta dell’oratorio San Luigi.

Sabato 23 settembre

• ore 18.00, celebrazione messa nella chiesa parrocchiale, per tutti i soci dell’associazione santi medici Cosma e Damiano, i collaboratori e per tutta la comunità;
  • ore 20.30 processione e fiaccolata con le statue dei due santi martiri Cosma e Damiano, con partenza dall’oratorio san Luigi e arrivo in chiesa parrocchiale, con la partecipazione della banda musicale cittadina, Canonico don Antonio Serra;

Domenica 24 settembre

• ore 15.30, omaggio e preghiera davanti alla lapide dedicata ai caduti in guerra per la Patria, sita sulla facciata del municipio, in piazza Martiri della Libertà. A seguire accoglienza di S.E. Mons. Francesco Oliva – Vescovo della Diocesi di Locri-Gerace e di don Battista Masini, parroco di Stignano (RC);
  • ore 16.00, celebrazione della Santa Messa nella chiesa parrocchiale Santi Pietro e Paolo, a seguire processione con le statue dei Santi Medici Cosma e Damiano per le vie cittadine, con la partecipazione della Confraternita del crocefisso di Genova Voltri, delle associazioni santenesi, della banda musicale “Canonico Serra”, di Santena, diretta dal M° Maurizio Caldera e della filarmonica Giuseppe Verdi, di Vinovo, diretta dal M° Denis Marescotti. La processione di concluderà nel piazzale Alcide De Gasperi, con il saluto del sindaco Ugo Baldi e delle autorità;

Lunedì 25 settembre

• ore 20.00, processione di ritorno delle statue dei santi medici martiri Cosma e Damiano, dal piazzale di via Alcide De Gasperi fino alla cappella dell’oratorio san Luigi.
  • ore 20.30, Santa Messa nella cappella dell’Oratorio per tutti i defunti devoti dell’Associazione SS.MM. Cosma e Damiano.