Programma Folkloristico 2017

cropped-fuochi-artificiali1.jpg

Tutti gli eventi menzionati si svolgeranno presso il piazzale di via Alcide de Gasperi e le esibizioni musicali saranno ad INGRESSO LIBERO.

Cliccare sui nomi degli artisti per maggiori informazioni!

Giovedì 21 settembre

Ore 21.00, presentazione del libro scritto dall’autrice Federica Gallo dal titolo “Radici e vincoli comunitari: la festa dei Santi Cosma e Damiano da Riace a Santena” presso la biblioteca comunale in piazza Visconti Venosta a Santena (TO).

Venerdì 22 settembre

Sarà disponibile il servizio bar con bibite, panini e altro.

• ore 19.00, apertura del padiglione enogastronomico con la sagra della pasta di casa filejia e capretto, con antipasti, salumi, formaggi e vino,  tutti prodotti tipici calabresi;
  • ore 20.00, Drum Theatre, esibizione musicale degli allievi del Laboratorio del Battito;
  • ore 22.00, Parafonè in concerto, con canti e balli etnico-mediterranei;

Sabato 23 settembre

• ore 13.00, pranzo inaugurale con autorità civili, religiose e militari;
  • ore 19.00, apertura del padiglione enogastronomico cucina tipica calabrese;
  • ore 21.30, concerto live di Eugenio Bennato;

Domenica 24 settembre

• ore 19.00, consegna del premio “Un calabrese speciale” a Pino Carella, giornalista e pubblicista;
  • ore 21.00, spettacolo pirotecnico-musicale proposto dalla ditta Maestri Bernocco;
  • ore 21.30, concerto live di Cosimo Papandrea con musiche, balli e canti popolari.
  • A seguire estrazione dei premi della lotteria

Lunedì 25 settembre

• ore 19.30, tradizionale gara di briscola a coppie, con ricchi premi.

per accedere al Programma Religioso cliccare QUI.

in caso di maltempo verranno pubblicati aggiornamenti sul sito per eventuali variazioni del programma

gli orari indicati sono indicativi e potranno subire lievi variazioni.

Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali incidenti prima, durante e dopo le manifestazioni.